Sono Vittoria Tomassini.
Una visual designer e content creator.

Ho 25 anni, sono nata e cresciuta in Italia e dal giorno in cui sono venuta al mondo so di avere uno spirito creativo. Ho cercato di esprimere me stessa da quando ho memoria e l’ho fatto con una varietà di mezzi e forme: fotografie, dipinti, video, musica, vestiti, trucco e capelli.

La mia passione per le arti visive mi si è palesata quando ero molto piccola, ben prima che imparassi a chiamarle così. Mi sono interessata alla fotografia a 6 o 7 anni. A 10 anni ho montato il mio primo video. Quando avevo poco più di 12 anni, ho iniziato a utilizzare Photoshop e a realizzare fotomontaggi.

Non mi sono mai accontentata dei miei risultati. Ho sempre pensato di poter essere diversa da quello che mi veniva prospettato e creare qualcosa di diverso da quello che ero abituata a vedere. Ho anche imparato a definire ciò che amo: il bello, la purezza estetica, l’ordine e l’attenzione al dettaglio.

Ho sempre sognato di amare il mio lavoro, di svegliarmi la mattina ed essere contenta di poter fare qualcosa in cui credo. Eppure, non mi ero resa conto che le mie passioni potessero tutte convergere in un lavoro fino alla fine del mio percorso di laurea (Bachelor of Arts in Communications alla John Cabot University, dove ho avuto modo di approfondire la comunicazione visiva). Durante il master in Graphic Design (allo IED di Milano) ho capito come canalizzare la mia creatività e come costruirci una carriera.

La creatività non ha limiti, a questo dedico il mio lavoro.

Faccio molte cose.
Questa è la mia esperienza.

2020

Escape Studios

Diploma in Animation

Durante le 12 settimane di lezioni in studio, gli studenti imparano a padroneggiare le tecniche chiave, il software e le abilità necessarie per diventare un artista dell'animazione.

2020

VanityFair.it

Columnist

Autrice della rubrica The Optimistic Apple per Experience Is. Scrivo di beauty biologico e naturale.

2019

Vittoria Tomassini

Freelance Visual Designer & Content C​reator

Mi occupo di diversi aspetti della comunicazione visiva, tramite una grande varietà di servizi, soprattutto di design, branding, multimedia e development.

2019

Vetrya

Visual Designer & Social Media Manager

 

Vetrya è un gruppo italiano impegnato nello sviluppo e implementazione di soluzioni e servizi innovativi per reti di telecomunicazioni a larga banda, piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali.

2019

Caffeina

Content Design Associate

Caffeina è una creative agency italiana che si occupa soprattutto di advertising per grandi clienti italiani e internazionali, soprattutto nel campo del food, della finanza e delle assicurazioni.

2017 - 2018

Vetrya

Art Director & Marketing Specialist

Vetrya è un gruppo italiano impegnato nello sviluppo e implementazione di soluzioni e servizi innovativi per reti di telecomunicazioni a larga banda, piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali.

2017

Parsons University

Diploma in Professional Graphic Design

Questo corso è un’esplorazione del lavoro del graphic designer dal punto di vista del business. Ho assistito a letture, dimostrazioni e ricerca accompagnati dallo stimolo creativo della città di New York.

2017

The Blonde Salad by Chiara Ferragni

Graphic Design Intern

Chiara Ferragni è una fashion blogger conosciuta come The Blonde Salad, omonimo della sua inspirational platform e del suo primo libro. Ho creato visual content per ogni canale di The Blonde Salad.

2016 - 2017

IED Istituto Europeo di Design

Master in Graphic Design

Il corso è pensato per produrre graphic designer con competenze culturali e organizzative che permettano di impostare e gestire i progetti di comunicazione a tutto tondo, coordinando la loro applicazione.

2016

Istituto Marangoni

Diploma in Fashion Image and Styling

Questo breve corso dinamico si concentra sull’analisi dell’immagine e sullo sviluppo dello stile. Dalla definizione dei fashion mood all’importanza degli accessori, i partecipanti valuteranno gli aspetti legati alle caratteristiche del corpo e come valorizzarle.

2013 - 2016

John Cabot University

Bachelor of Arts in Communications

Il corso ha un’impostazione multidisciplinare. Integra l’aspetto pratico e teorico della comunicazione per rispondere alle esigenze di un settore dinamico che richiede competenze trasversali, capacità creative e di utilizzo di diversi strumenti.

Instagram: @vittoriatomassinidesigner               LinkedIn: @vittoriatomassini              Email: hello@vittoriatomassini.it

Privacy Policy | Partita IVA ‭01641180557

© 2020 by Vittoria Tomassini. All rights reserved.